Margherita Tancredi
Profilo
Margherita Tancredi è un Avvocato e funzionario di amministrazione dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Ha partecipato a diversi corsi di formazione ad alto profilo giuridico di preparazione al concorso notarile, in materia di diritto civile, diritto delle successioni e diritto commerciale, per poi collaborare presso studi notarili alla redazione di atti di compravendita immobiliare, atti societari (cessioni di quote, costituzione e scioglimento di società, costituzione di associazioni temporanee di imprese) e atti mortis causa.
E’ stata dipendente dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente Basilicata (ARPAB) occupandosi di gestione e valorizzazione delle risorse umane, della stipula di contratti, di convenzioni e di accordi, nonché dell’aggiornamento periodico sulle normative di settore per la gestione documentale e dell’elaborazione e del controllo di documenti di natura tecnico-amministrativa.
Attualmente, come da ordine di servizio, presso il CNR-ISMed è referente per la gestione amministrativo-contabile e la rendicontazione di progetti ISMed, occupandosi nello specifico della raccolta, dello studio e dell’aggiornamento della documentazione di Progetto nonché dell’individuazione del Piano delle Erogazioni e delle Rendicontazioni.
Fornisce, altresì, supporto ai referenti scientifici per il compimento delle attività propedeutiche alla predisposizione in SIGLA di Anagrafica del Progetto, Piano Economico, GAE di entrata e di spesa coerenti col budget di progetto.
Cura la registrazione di Variazioni di Bilancio per maggiori Entrate/Spese, Storni di Spesa, Storni tra CdS e la redazione dei provvedimenti amministrativi di Accertamento, rimodulazioni e Variazioni.
Ultimo aggiornamento
29 Marzo 2024, 16:34