Diana D’Alterio
Profilo
Diana d’Alterio è tecnologo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche ed è in servizio presso l’Istituto di Studi sul Mediterraneo (ISMed) di Napoli.
Attualmente supporta la ricerca scientifico-tecnologica nell’ambito del progetto “FOSSR – Fostering Open Science in Social Science Research”.
È coinvolta nel WP1 e nell’attività di project management e di monitoraggio con riferimento al raggiungimento degli obiettivi del progetto: qualità, costi, scadenze e budget; gestione dei flussi dei dati e dei documenti ottenuti da attività scientifiche e gestionali.
Precedentemente ha curato la comunicazione, la newsletter e i contenuti online del progetto COST Action CA18110 Underground Built Heritage as catalyser for Community Valorization.
Fino al 2020 ha gestito un progetto di formazione con la Repubblica Popolare Cinese, orientato alla formazione e allo scambio professionale tra personale sanitario, nell’ambito della ricerca scientifica internazionale.
Oltre a occuparsi di progetti internazionali, Diana d’Alterio ha maturato notevoli esperienze nella comunicazione, nelle relazioni internazionali, nella formazione, online ed in presenza, e nel turismo.
Durante la sua carriera professionale e accademica, ha vissuto e si è recata innumerevoli volte all’estero, sviluppando un’attitudine agli ambienti interculturali.
È laureata in Lingua cinese e inglese presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e ha conseguito un master in Management del turismo e in Didattica delle lingue straniere.
Ultimo aggiornamento
29 Marzo 2024, 15:06