#100Cnr – Come rappresentare la scienza in uno scatto fotografico?

Data:
24 Ottobre 2023

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche festeggia il suo centenario e lo fa in grande stile con numerose attività, tra cui il contest fotografico “Obiettivo scienza” aperto a tutti i suoi dipendenti. Il concorso è un’occasione unica per trasmettere, attraverso uno scatto, la propria visione della scienza, la sua bellezza e le sue sfide, nell’ambito delle tematiche della biodiversità, sostenibilità, transizione ecologica, transizione digitale, energia pulita, economia circolare, scienze della vita, one health, patrimonio culturale, pace e diplomazia scientifica.

Osservare il mondo attraverso le immagini risale alla notte dei tempi e farlo attraverso l’obiettivo di una fotocamera è un’attività affascinante che permette di raccontare storie, emozioni, bellezza attraverso un solo scatto.

La raccolta delle fotografie proposte dai dipendenti del Cnr è aperta fino al 1 giugno 2023. Successivamente, una giuria selezionerà le 100 migliori foto che saranno utilizzate per una mostra e per altre attività di comunicazione scientifica del Cnr. Tutti possono visionare sin da subito le foto proposte, suddivise per album tematici, condividerle e votarle da 1 a 6 stelline.

Invitiamo tutti a partecipare, a condividere la bellezza degli scatti che via via vengono caricati e a votare la foto preferita, sfogliando gli album delle foto alla pagina https://obiettivoscienza.cnr.it/index.php?/categories

Ultimo aggiornamento

18 Marzo 2024, 10:22