Call per partecipare alla campagna di scavo alla Villa romana Durrueli, Realmonte (Agrigento)

Data:
29 Febbraio 2024

Call per partecipare alla campagna di scavo alla Villa romana Durrueli, Realmonte (Agrigento)
Cover

Prorogati al 15 marzo 2024 i termini per partecipare alla prima campagna di scavo alla Villa romana Durrueli, Realmonte (Agrigento), che avrà luogo dal 3 al 23 giugno 2024.

Alla guida della campagna di scavo un team dell’Università di Catania e del Consiglio Nazionale delle Ricerche (@CNR-ISMed Istituto di Studi sul Mediterraneo e @CNR-ISPC Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale), in convenzione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

La call si rivolge a studenti universitari (triennale, magistrale, laureati e specializzandi) provenienti da atenei italiani e stranieri. Alloggio gratuito per i partecipanti.

La campagna rientra nell’ambito del progetto sullo Studio multidisciplinare delle testimonianze storico-archeologiche della Villa romana di Durrueli, Realmonte (Agrigento), di cui il CNR-ISMed è partner, a seguito di convenzione stipulata con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, insieme all’ Università degli Studi di Catania-Scuola di Specializzazione in Beni archeologici e al CNR-ISPC (Istituto di Scienze per il Patrimonio Culturale).

Referente scientifico per in CNR-ISMed
Stefania Pafumi
stefania.pafumi@ismed.cnr.it

Locandina


Ultimo aggiornamento

29 Febbraio 2024, 17:23