Lanciato ieri a Dakar il progetto PRO-IMPACT per l’occupazione di giovani e donne in Senegal

Data:
13 Gennaio 2026

Lanciato ieri a Dakar il progetto PRO-IMPACT per l’occupazione di giovani e donne in Senegal

Si è svolto ieri 12 gennaio a Dakar il lancio di PRO-IMPACT (Progetto di Assistenza Tecnica e Ricerca per l’Analisi e la Valutazione d’Impatto delle Politiche per l’Impiego in Senegal), volto a sostenere l’occupazione formale in Senegal, con particolare attenzione ai giovani, donne e persone con disabilità. Il progetto è finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) attraverso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), con uno stanziamento di un milione di euro. 

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche partecipa con il Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale (CNR-DSU), l’Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile (CNR-IRCrES) e l’Istituto di Studi sul Mediterraneo (CNR-ISMed), nell’ambito di una cooperazione internazionale volta a favorire in concreto lo sviluppo di politiche per l’occupazione attraverso il trasferimento di competenze, conoscenza e analisi dei dati, nel dialogo tra ricerca e policy maker.

Coordinatore di progetto: Salvatore Capasso (CNR-DSU)
Responsabile scientifico CNR-ISMed: Bruno Venditto
Partner di progetto: ANSD Senegal (Agence Nationale de la Statistique et de la Démographie du Sénégal)
Personale CNR-ISMed coinvolto: Luisa Errichiello, Daniela de Gregorio, Tania Toffanin, Luigi Guadalupi, Pietro Evangelista, Stefano Gallo, Antonio Rossi, Antonio De Lorenzo

La NEWS sul Portale CNR

La scheda del progetto sul sito del CNR-ISMed

Ultimo aggiornamento

13 Gennaio 2026, 15:44