8th RGCS Symposium
Data:
31 Gennaio 2024


Call for papers
8th RGCS Symposium
#RGCS2024
New ways of moving, new ways of working:
Collaborating between presence and absence
21-22 Mar 2024
Toulouse (France)
Scadenza per la sottomissione dell’abstract: 31 Gennaio 2024
L’8th RGCS Symposium esplora la relazione tra mobilità e nuovi modi di lavorare. Più in generale, esamina l’impatto della tecnologia sulla collaborazione, la natura e l’evoluzione degli spazi di lavoro e le implicazioni etiche legate al lavoro e al consumo.
Il Symposium è organizzato dal Research Group on Collaborative Spaces (RCGS), un network di ricerca internazionale e multidisciplinare (architetti, urbanisti, economisti regionali, economisti aziendali…) incentrato sulle nuove pratiche e trasformazioni del lavoro. Il network considera le comunità e i movimenti collaborativi (coworkers, makers, hackers, etc.) sia come oggetto di ricerca quanto come una leva di trasformazione delle pratiche di lavoro nel contesto della sharing economy.
Istruzioni complete per la sottomissione alla pagina del Symposium: https://symposiumrgcs.sciencesconf.org/
I lavori sottomessi (circa 3 pagine/1000 parole) saranno considerati per uno special issue della rivista Journal of Openness, Commons & Organizing (JOCO).
Date importanti:
Scadenza per la sottomissione dell’abstract: 31 Gennaio 2024
Notifica della decisione agli autori: 25 Febbraio 2024
Scadenza per la registrazione: 10 Marzo 2024
Data Simposio: 21-22 Marzo 2024
Luisa Errichiello (CNR-ISMed) è coordinatrice del Chapter Italiano (Roma) del Research Group on Collaborative Spaces, membro del Comitato Scientifico del simposio e della rivista ufficiale del network Journal of Openness, Commons & Organizing (JOCO).
Info e contatti: luisa.errichiello@ismed.cnr.it
Ultimo aggiornamento
18 Marzo 2024, 10:37