Invecchiare lavorando? Partecipa alla nostra ricerca!
Invecchiare lavorando? Partecipa alla nostra ricerca!
#NER24
Notte Europea delle ricercatrici e dei Ricercatori 2024
Invecchiare lavorando?
Partecipa alla nostra ricerca!
27 settembre 2024, ore 17:00-23:59
Musei Reali
Piazzetta Reale, 1
Torino
Il CNR-ISMed festeggia la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori 2024 nell’ambito del progetto UNIGHT dell’Università di Torino e del Politecnico di Torino, per offrire ai partecipanti un’esperienza immersiva nel mondo della ricerca.
Quali sono le aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori più maturi? Vieni a trovarci e aiutaci a comprendere quali sono i fattori in grado di migliorare la conciliazione tra la sfera professionale e quella privata, considerando anche il rilevante ruolo che gioca l’insicurezza lavorativa sia rispetto al mantenimento del posto del lavoro sia ad un eventuale riposizionamento. Insieme esploreremo anche la dimensione della sicurezza e del benessere finanziario, quali determinanti chiave nelle scelte sia lavorative sia private.
Il laboratorio rientra tra le attività di disseminazione del Progetto PNRR Age IT – Ageing well in an Ageing Society
Tutti gli eventi del progetto UNIGHT sono ad accesso libero e gratuiti (salvo specifiche indicazioni)
ORGANIZZATORI
Consiglio Nazionale delle Ricerche: Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale (CNR-DSU); Istituto di Studi Sul Mediterraneo (CNR-ISMed); Istituto di Ricerca sulla Crescita economica sostenibile (CNR-IRCRES) e Università Cattolica del Sacro Cuore
INFO E CONTATTI
Luisa Errichiello
CNR-ISMed
luisa.errichiello@ismed.cnr.it
Ultimo aggiornamento
26 Settembre 2024, 09:56