Presentazione progetto Celavie

Presentazione progetto Celavie

Presentazione progetto Celavie

50 50 people viewed this event.

Presentazione del progetto tecnico Celavie

Lunedì 12 luglio 2021, ore 14.00

L’incontro si terrà su piattaforma Zoom: https://bit.ly/projetcelavie

Con un evento online in contemporanea dalla Sicilia e dalla Tunisia, sarà illustrato a enti, imprese e stakeholders il progetto Celavie (projetcelavie.eu), finanziato dall’Unione Europea nel quadro del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia e coordinato dal Consorzio regionale per la ricerca applicata e sperimentazione – CORERAS.

Gli altri partner coinvolti nell’attuazione del progetto sono l’Università di Sfax, il Consiglio nazionale delle ricerche – CNR, l’Unione tunisina dell’agricoltura e della pesca – UTAP, Green Future e l’Associazione della continuità delle generazioni – AGC.

Al centro delle attività c’è lo sviluppo di un sistema di acquaponica tecnologico a bassissimo impatto ambientale, autosufficiente dal punto di vista energetico e del tutto autonomo per la produzione di specie vegetali e ittiche, per usi non soltanto alimentari. Tra gli obiettivi, contribuire a migliorare la sostenibilità dei processi produttivi e generare vantaggi socio-economici per le imprese e le popolazioni locali, ma anche creare una rete di collaborazione stabile tra gli organismi di ricerca che operano in Sicilia e in Tunisia.

Nel corso dell’incontro di presentazione del nuovo sistema integrato, che giunge a conclusione della sua progettazione esecutiva, saranno illustrati anche i risultati di una consultazione online sull’acquaponica rivolta a consumatori, istituzioni, associazioni e imprese nel quadro delle iniziative di ricerca previste dal progetto.

Maggiori aggiornamenti sulla pagina Facebook del progetto: facebook.com/projetcelavie.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

12/07/2021 - 14:00
 

Location

Online event
 

Tipologie di evento

Share With Friends

Ultimo aggiornamento

14 Dicembre 2023, 13:05