Notte Europea dei Ricercatori

Quiz Science
Chi vuol essere "Ricercatore"?

Venerdì 24 settembre ore 10.30-11.15

 

Evento da remoto

Locandina e Programma

 

L'evento è inserito nei programmi della Rete CNR Campana CREO (Campania REte Outreach), nell'ambito del progetto #MeetMeTonight coordinato dall’Università degli Studi Federico II di Napoli 

Ricercatori del CNR–ISMed e del CNR– IRIB, partecipano alla Notte dei Ricercatori, nell'ambito dei programmi della Rete Campana del CNR, con la formula di educare giocando. Il gioco scientifico presentato vuole educare i bambini (fascia 6-11 anni) a sviluppare e potenziare lo spirito di osservazione e di valutazione degli effetti che le attività umane hanno sull’ambiente attraverso l’approccio ludico e collaborativo.

In collegamento da remoto e dialogando dal vivo, i bambini supportati dai ricercatori, potranno attraverso un quiz dinamico, video esplicativi e vignette animate, esplorare tematiche complesse che trattano il delicato tema della tutela e salvaguardia dell’ambiente. Attraverso la chat in live, i fruitori potranno rispondere ai quesiti mediante scelta tra quattro opzioni di risposta disponibili. Il dito più veloce apparterrà alla persona che più velocemente arricchirà il proprio pensiero (in senso figurato) di azioni ecosostenibili.

REFERENTE SCIENTIFICA:
Tiziana Masullo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ismed.cnr.it