Stampa

E' stato pubblicato il volume:

Tourism Destination Management in a Post-Pandemic Context: Global Issues and Destination Management Solutions

Emerald Publishing

edited by Vanessa GB Gowreesunkar, Shem Wambugu Maingi, Hiran Roy, Roberto Micera

 

locandina 

sito web della casa editrice 

 

 

Abstract

L’impatto della pandemia Covid-19 ha lasciato un segno profondo in tutto il settore turistico a livello mondiale, imponendo alle destinazioni un “cambio di rotta” che condurrà alla totale ridefinizione del proprio modello di business.

Il volume Tourism Destination Management in a Post-Pandemic Context intende fornire una  panoramica delle sfide affrontate dalle destinazioni turistiche durante e dopo la pandemia, illustrando le tendenze e proponendo nuove soluzioni di gestione, al fine di sviluppare e rafforzare la resilienza contro gli effetti di eventuali pandemie future.

Partendo da quanto appreso durante la pandemia COVID-19, questa collettanea raccoglie una serie di casi utili ad accrescere le conoscenze e competenze in tema di gestione delle destinazioni post-pandemiche.

 

Indice

Introduction: Destination Management Solutions Post Pandemic: a need of the hour!; Vanessa GB Gowreesunkar, Shem Wambugu Maingi, Hiran Roy, and Roberto Micera 

Part I. Destination Management Post Pandemic 

Part II. Disaster Management Post Pandemic 

Part III. Local Communities and Destination Recovery Post Pandemic 

Part IV. Marketing and Promotion of Destinations Post Pandemic 

Part V. Sustaining Tourism Post Pandemic 

Part VI. Tourism Education Post Pandemic  

Conclusion: Rebuilding Tourism Post Pandemic: Some Reflections on Destination Management Solutions!; Vanessa GB Gowreesunkar, Shem Wambugu Maingi, Hiran Roy, and Roberto Micera