Underground4value: Naples Meetings

12-15 febbraio 2020

Napoli, Castel dell'Ovo
Via Eldorado, 3 (Piazza Municipio)

 

 

 

 

 

Dal 12 al 15 febbraio, nella splendida sede del Castel dell’Ovo di Napoli, 70 esperti di provenienti da 29 paesi si confrontano per stabilire nuovi canali di comunicazione tra le diverse discipline, mettendo in contatto mondo accademico, decisori pubblici e privati, nella condivisione della conoscenza e delle buone pratiche.

Nei primi due giorni i partecipanti, organizzati in cinque gruppi di lavoro, si confrontano in sessioni plenari parallele su tematiche metodologiche ed organizzative; il terzo giorno è dedicato allo sviluppo di una comunità Wikipedia sull’argomento e alla programmazione delle attività per il prossimo anno. Nell’ultimo giorno i Naples Meetings si aprono al pubblico con un workshop, in presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e del direttore dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo del CNR Paola Avallone.

Underground4value è un'iniziativa finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma intergovernativo per la cooperazione in scienze e tecnologia (COST), finalizzata a sensibilizzare le comunità locali circa l’importanza del patrimonio del sottosuolo attraverso la messa a punto di  strumenti d’intervento specifici, e  divulgando conoscenza e buone pratiche:  grotte, scavi archeologici e vecchi acquedotti sono, infatti, una grande risorsa di sviluppo da preservare e valorizzare.

L’iniziativa è coordinata dall’Istituto di Studi sul Mediterraneo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISMed).

ORGANIZZATO DA:

CNR-ISMed

Fondazione di Comunità San Gennaro

Galleria Borbonica Napoli

 

LOCANDINA e PROGRAMMA

INFO E CONTATTI:

Giuseppe Pace (CNR-ISMed)

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.