Con il patrocini del Comune di Napoli e il finanziamento dell’Unione europea nell’ambito del programma intergovernativo COST:

First Underground4value Training School

Napoli, Castel dell’Ovo
Via Eldorado, 3 (Borgo Marinaro)

10-15 Febbraio 2020

 

locandina e agenda

 

 

 

Dal 10 al 15 febbraio 2020 parte a Napoli la prima Training School dedicata alla valorizzazione del sottosuolo e alla formazione di pianificatori, decisori, promotori e facilitatori di sviluppo locale.

30 studenti e 26 professori provenienti da 15 paesi europei si confrontano su temi molto attuali legati alla conservazione del patrimonio del sottosuolo: dalla rigenerazione urbana e rurale, allo sviluppo del turismo sostenibile, all’empowerment delle comunità.

La settimana di formazione si conclude il 15 febbraio con la premiazione dei migliori lavori degli studenti durante un workshop aperto al pubblico. 

Underground4value è un'iniziativa finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma intergovernativo per la cooperazione in scienze e tecnologia (COST), finalizzata a sensibilizzare le comunità locali circa l’importanza del patrimonio del sottosuolo attraverso la messa a punto di strumenti d’intervento specifici e divulgando conoscenza e buone pratiche:  grotte, scavi archeologici e vecchi acquedotti sono, infatti, una grande risorsa di sviluppo da preservare e valorizzare.

 

ORGANIZZATO DA:

CNR-ISMed

Fondazione di Comunità San Gennaro

Galleria Borbonica Napoli

 

INFO E CONTATTI:

Giuseppe Pace, ISMed-CNR

@ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.