Con il patrocinio morale del CNR-ISMed
7th International Symposium #RGCS2022
TheMetamorphosis of Contemporary Work: Timeand Space Dimensions of an Eternal Re-birth
January, 27th 2023, Grenoble
Pre-event: January, 26th 2023
Il Symposium è organizzato dal ResearchGroup on Collaborative Spaces (RCGS), un network di ricercainternazionale e multidisciplinare (architetti, urbanisti, economistiregionali, economisti aziendali...) incentrato sulle nuove pratiche etrasformazioni del lavoro. Il network considera le comunità e imovimenti collaborativi (coworkers, makers, hackers, etc.) sia comeoggetto di ricerca quanto come una leva di trasformazione delle pratiche dilavoro nel contesto della sharing economy.
Tra le organizzazioni presenti, leadernel settore: LinkedIn, UNESCO, BNP, Ouishare, PwC,La MYNE, NOISE, Ubisoft,ESCP BS (incubatori). Nel corso dell'evento sono previste due keynote lecture,tenute dai Prof. Valérie Chanal e Theodore Schatzki, due panel sulfuturo del lavoro, un panel accademico, sessioni parallele, workshope altre interessantinovità.
Il giorno prima del simposio, 26 gennaio 2023, pre-evento organizzatopresso la Grenoble Ecole de Management, con un workshop,l'assembla generale RCGS, una prima keynote lecture - tenuta dal Prof.Paul Leonardi - e un evento sociale.
Luisa Errichiello eTommasina Pianese (CNR-ISMed) partecipano come coordinatrici del ChapterItaliano (Roma) del Research Group on Collaborative Spaces e membridel Comitato Organizzativo del simposio e del Comitato Scientifico dellarivista ufficiale del network di ricerca, JOCO, Journal of Openess, Commons& Organizing.
PROGRAMMA 2022 e REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA (GRATUITA):
https://www.grenoble-iae-community.fr/en/calendar/index/index?id=598
INFO E CONTATTI